In questo SitoWeb non troverai pubblicità! Ma solo tanta passione per i videogiochi. Supportaci e diventa Patreon💙

Spiderman: da ieri a oggi il successo della saga.

Tra alcuni mesi uscirà il nuovo titolo videoludico della saga di Spiderman e questa piccola rubrica vuole omaggiare uno dei più famosi personaggi Marvel, parlando di alcuni dei giochi a lui dedicati sicuramente degni di nota.

Uno dei giochi più famosi di Spiderman e sicuramente più validi fu il primo gioco dedicatogli per Playstation 1, N64 e PC dal semplice titolo ”Spider-man” pubblicato nel 2000 da Activision e sviluppato da Neversoft.

Il punto forte di questo gioco è la longevità e sicuramente i collezionabili molto vari e la possibilità di sbloccare abilità come l’invisibilità, o le ragnetele infinite.  Inoltre la storia è originale con boss fight interessanti e sopratutto varie, troviamo nemici come Venom, Carnage dottor Octopus, Scorpion e molti altri.

Un titolo di cui si è sentito parlare veramente poco è sicuramente Spiderman Web of Shadow quello che mi ha più colpito del gioco è sicuramente la Storyline e soprattutto la presenza di Venom come antagonista principale  e inoltre la possibilità di molteplici finali e il animazioni molto ben gestite però devo ammettere che in questo caso non sono molto oggettivo, perchè Venom è sicuramente uno dei miei personaggi,del mondo di Spiderman, preferiti in assoluto ma comunque il gioco rimane di qualità e ben fatto.

Per chi preferisce invece dei giochi open world non posso che non consigliarvi Spiderman 3 ovviamente ispirato alla trilogia di Sam Raimi pubblicato sempre da Activision ma sviluppato da Vicarius Vision per PS2, Benoox per PC e Treyarch per l’arrivo su Xbox 360 e Ps3.

Altre menzioni  vanno sicuramente per giochi come ”Spiderman Shattered Dimension” (Xbox 360 ,Ps3, Wii, Nds e PC) dove potremmo impersonare molte delle versioni del nostro eroe, come la Noir e la 2099 tutte con stili differenti di combattimento. Decisamente più sottotono è invece  ”Spiderman Edge of Time ” (Xbox 360 ,Ps3, Wii, Nds ,N3ds e Pc) sinceramente non ha colpito su molti punti di vista, una storyline abbastanza deludente e sbrigativa, e un gameplay basilare e veramente debole.

Mentre aspettiamo con ansia l’uscita di questo nuovo capitolo di Spiderman che ricordiamo, sarà un esclusiva Ps4 e uscirà il 7 settembre 2018, sarà sicuramente piacevole ripercorre alcuni dei titoli dedicati al nostro eroe spara ragnatele preferito.

Voi attendete l’arrivo di questo nuovo capitolo?

Altre storie
Multiplayer Vs. Single Player, una sfida continua