Nella giornata odierna Konami ha annunciato la versione mobile di PES 2017, l’arrivo entro la fine di maggio. La formula sarà quella del free-to-play con il videogame gratuito e acquisti in app.

Da quanto dichiarato da Konami, PES 2017 Mobile sarà basato sullo stesso motore utilizzato per la versione console del gioco, ovviamente ottimizzato per l’uso su smartphone e tablet. Gli sviluppatori promettono la più realistica esperienza di gioco calcistica mobile di sempre. Ci sarà inoltre un sistema di controllo realizzato appositamente per dispositivi mobili che sfrutterà non solo classici controlli touch ma anche gesture di vario genere.

 

Tra le caratteristiche del titolo, la licenza della UEFA Champions League e la modalità myClub. Presente il multiplayer sia in locale che online.

  • Vivere tutte le emozioni di una vera partita di calcio! Il nuovo titolo mobile è caratterizzato dall’iconico gameplay che ha reso celebre PES 2017 e che include movimenti realistici, settaggi tattici approfonditi e un’avvincente telecronaca. PES 2017 mobile vi farà sperimentare in prima persona tutte le emozioni che si provano quando si mette a segno una rete o un assist vincente, così come vi farà assaporare, ovunque voi siate, la tensione che si respira durante una vera partita di calcio.
  • Padroneggiare ogni aspetto dei movimenti dei giocatori tramite una serie di controlli ottimizzati. Celebre per il suo gameplay allo stato dell’arte e per i movimenti realistici dei giocatori, PES è stato ricreato per i dispositivi mobile permettendo ai giocatori di effettuare tiri e passaggi tramite controlli semplici e intuitivi come “tapping” e “flicking”, così come di sviluppare tecniche avanzate come le finte e i “dai-e-vai”. I fan della versione console del gioco potranno, se lo desiderano, utilizzare i controlli classici di PES sul pad virtuale.
  • Sfruttare le abilità e le incredibili capacità tecniche di calciatori reali dei club partner e dei campionati di tutto il mondo tra cui Messi, Neymar, Suárez, Iniesta e Piqué.
  • Creare la squadra dei sogni utilizzando agenti speciali e scout e allenarsi per imparare le tecniche di gioco più avanzate.
  • Giocare a PES ovunque lo desiderino! Mettendosi alla prova contro i giocatori di ogni parte del mondo nei match online o sfidando gli amici in match locali.