Honkai: Star Rail, l’update 2.0 aggiunge 3 nuovi personaggi

di Andrea De Panfilis

Pubblicato il 2024-01-28

Honkai: Star Rail è un videogioco di ruolo 3D gacha free-to-play sviluppato e pubblicato da HoYoverse. Come la casa di sviluppo ha recentemente annunciato, un nuovo update arriverà nel titolo a partire dal 7 febbraio 2024. L’update 2.0 , chiamato “If One Dreams at Midnight”, permetterà ai giocatori di esplorare un nuovo regno chiamato Penacony, sbloccando con esso molte nuove missioni.

Oltre ad espandere gli orizzonti di Honkai: Star Rail, l’aggiornamento introdurrà anche tre nuovi personaggi giocabili, ovvero Black Swan, Sparkle e Misha. Ma senza perderci in ulteriori chiacchiere, scopriamo insieme tutti i contenuti di questo aggiornamento.

Esplora Penacony

Il nuovo regno in cui il team Trailblazer avrà la possibilità di addentrarsi si chiama Penacony, caratterizzato per le sue ambientazioni sfarzose e sgargianti. Al suo interno i giocatori potranno testare la loro esperienza con nuovissime sfide, misteri da risolvere e nemici e boss da affrontate.

Honkai: Star Rail

Il comparto esplorativo sarà arricchito da una serie di enigmi ambientali che richiederanno, ad esempio, di esplorare stanze capovolte si sé stesse. Nuovi semici standard e boss richiederanno poi ai giocatori una spinta di coraggio e la capacità di adattare il loro playstyle alle nuove meccaniche introdotte.

L’aggiornamento introdurrà anche due nuovi set di Relic. Il primo potenzierà i danni contro i nemici con debuff ed il secondo che potenzierà la statistica Break Effect, nuovi materiali per il potenziamento dei personaggi e Light Cone.

Honkai: Star Rail, i tre nuovi personaggi

Faranno il loro debutto all’interno di Honkai: Star Rail tre nuovi combattenti! Di seguito le loro presentazioni:

• Black Swan: unità 5 stelle di classe Nihility e di elemento Wind, specializzata nei Damage Over Time. Ogni volta che Black Swan attaccherà un nemico, a questo verrà applicato un debuff “Arcana”, che infligge danni ogni volta che il nemico agirà. La Skill inoltre sarà in grado di colpire target multipli e ne abbasserà la difesa.
  • Sparkle: personaggio 5 stelle di elemento Quantum e appartenente al path The Harmony in qualità di supporter. Con la sua Skill è in grado di aumentare i danni critici e far avanzare il turno di un alleato, permettendogli di agire prima. Se ciò non dovesse bastare, Sparkle sarà in grado di il limite massimo di Skill Point della squadra e dei danni degli alleati in base a quanti ne utilizzano.
  • Misha: personaggio 4 stelle del path Destruction e di elemento Ice. La sua arma è…un mocho(?) che consentirà di congelare i nemici ed infliggere danni multipli con la Ultimate.
Honkai: Star Rail

Durante la prima fase della versione 2.0 di Honkai: Star Rail saranno disponibili i banner con i personaggi 5 stelle Black Swan e Imbibitor Lunae, entrambi accompagnati da Misha. Nella seconda fase, invece, verranno introdotti i banner di Sparkle e di Jing Yuan.

Vi ricordiamo infine che la versione 2.0 introdurrà due eventi log-in, che elargiranno complessivamente ben 20 Star Rail Special Pass. Non mancheranno poi una serie di eventi a tempo limitato dai quali sarà possibile ottenere Stellar Jade.