In questo SitoWeb non troverai pubblicità! Ma solo tanta passione per i videogiochi. Supportaci e diventa Patreon💙

Emoji Quiz: il gioco degli indovinelli sulle emoticon in italiano

Semplice, divertente e giocato da oltre 5 milioni di utenti in tutto il mondo: Emoji Quiz è un simpaticissimo videogioco per iPhone, iPad e dispositivi Android dedicato a tutti gli amanti delle faccine che solitamente utilizziamo nei nostri messaggi WhatsApp, Messenger o SMS per esprimere stati d’animo, oggetti o luoghi. Vuoi mettere alla prova le tue conoscenze sulle emoticon? Emoji Quiz è il gioco che fa per te, infatti con oltre 500 quesiti di difficoltà variabile, ti chiederà di indovinare il significato della combinazione delle emoticon mostrate su schermo, da personaggi famosi a titoli dei tuoi film preferiti, oggetti e brand importanti: sei pronto a trascorrere ore di divertimento con questo videogioco?

Emoji Quiz per iPhone e Android: come si gioca?

Sviluppato da Mangoo Games, questo videogioco è molto semplice da utilizzare e adatto anche ai più piccoli: dopo aver scaricato l’applicazione non è necessario seguire lunghe procedure di setup e basta toccare sul pulsante Gioca per iniziare subito con la prima domanda.

I passi da seguire per giocare ad Emoji Quiz sono davvero pochi: lo scopo del gioco è semplicemente indovinare cosa rappresentano le emoji mostrate; appunto, nella parte alta della schermata ti verranno mostrate una o più emoticon con sotto delle caselle grigie in cui dovrai inserire solo alcune delle lettere che compaiono nella parte più  bassa della schermata; nell’area centrale invece trovi tre bottoni utili per ricevere aiuto in caso di difficoltà : questi pulsanti (il cui funzionamento te lo spiego nel prossimo paragrafo) richiedono monete virtuali o reali, pertanto per non farti cogliere impreparato ed evitare di restare bloccato nel gioco, ti consiglio di dare uno sguardo alla guida di MelaRumors sulle faccine WA.Per questo motivo, è importante capire tutti gli indovinelli poiché Emoji Quiz non consente di saltare un livello senza alcun costo.

Soluzioni Emoji Quiz: come fare?

Se non trovi risposta ad un quesito proposto dal gioco perché non riesci ad associare a nessun personaggio o frase di senso compiuto, le uniche soluzioni ufficiali per poter superare il livello è tramite i pulsanti Scoprire / Cancellare / Prossima che compaiono in basso nella schermata del quesito. Ovviamente, questi pulsanti richiedono il pagamento in monete virtuali o in denaro reale, addebitandolo sul metodo di pagamento associato all’account Google o Apple Store; le monete virtuali sono acquistabili in pack oppure basterà guardare dei video proposti durante il gioco per ricevere delle monete in omaggio.

Attraverso il pulsante Scoprire, potrai far comparire alcune lettere così da avere degli indizi sulla soluzione finale; al contrario, il pulsante Cancellare eliminerà tra le lettere disponibili in basso, quelle che non sono utili per risolvere il quiz. Nel caso del bottone Prossima che ti permette di saltare il quiz e passare ad una nuova domanda, l’applicazione richiede l’acquisto in-app che per gli utenti iPhone ammonta a 1.09 euro e probabilmente sarà una cifra molto simile anche per gli utenti Android.

In alternativa, puoi trovare le soluzioni di Emoji Quiz gratis semplicemente facendo una ricerca su Google specificando anche il livello raggiunto: molto probabilmente troverai senza difficoltà un sito dedicato o delle immagini che ti mostreranno la soluzione così da consentirti di avanzare nel gioco delle emoji.

Infine, un utilissima risorsa per trovare le risposte al gioco è su YouTube, qui in basso ti propongo un video con le soluzioni dei primi 100 livelli:

Recensioni Emoji Quiz: cosa dicono gli utenti

Esistono tanti giochi simili dedicati agli indovinelli con le emoji ma Emoji Quiz sembra essere il migliore disponibile per iOS ed Android; queste sono solo alcune delle recensioni rilasciate nei digital store dagli utenti che hanno provato il gioco:

“Devo amettere che dopo aver provato alcuni altri giochi non pensavo più  a trovarne una buono … QUESTO MI HA SORPRESO. Geniale e raffinato!”

“Applicazione molto bella, buona grafica e divertente; sarebbero da fare alcuni miglioramenti, come per esempio vedere più  video per ricevere i crediti gratis, non solo due al giorno.”

“È un passatempo molto carino”

“Fino ad ora ho provato altre apps simili di quiz però questa non la batte nessuno e congratulazioni a chi la ha inventata.”

Prezzo Emoji Quiz: quanto costa?

Se non sei più nella pelle e vuoi provare Emoji Quiz subito, puoi scaricare l’applicazione nel tuo smartphone o tablet gratuitamente e giocare senza spendere un solo centesimo: se conosci tutte le emoticon di WhatsApp non avrai alcuna difficoltà a rispondere alle domande; solo se dovrai acquistare un pack di monete o sbloccare un livello, l’applicazione ti richiederà l’autorizzazione ad addebitarti l’ammontare mostrato a schermo (acquisto in-app). Potrai quindi trascorrere diverse ore di divertimento da solo o con i tuoi amici completamente gratis: il videogame è disponibile nell’AppStore per iPhone e iPad e PlayStore per dispositivi Android!

Altre storie
console google
Nuova Console Google in arrivo?