Ecco a voi il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Ecco a voi il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Sono stati appena presentati i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, i nuovi top di gamma della casa Samsung.

Ci sono molte novità soprattutto per il fratello maggiore, il Galaxy S9 Plus, ma non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo subito con il trailer di lancio:

https://youtu.be/FI2CpNdaJAc

Come detto in precedenza il Samsung Galaxy S9 Plus è il vero protagonista, che oltre ad avere ben 2GB di RAM in più rispetto al Galaxy S9 che ne ha 4GB, vanta anche una doppia fotocamera posteriore simile al Note 8. Ma vediamoli nel dettaglio:

Entrambi i dispositivi montano un Display SuperAMOLED con risoluzione QHD+ da 2960 x 1440 pixel: su S9 il display è da 5,8″ con 570ppi, mentre su S9 Plus è da 6,2″ con 529ppi.

Il comparto CPU dei nuovi top di gamma di casa Samsung è affidato ad un unico cluster octa core costituito da 4 core M3 da 2.7GHz, affiancati ad altri 4 core con frequenza massima di 1.7GHz.

Entrambi i dispositivi dispongono anche di 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 400GB. Come detto in precedenza il Galaxy S9 avrà 4GB di RAM, mentre il Galaxy S9 Plus avrà ben 6GB di RAM.

Il comparto fotografico dei nuovi top di gamma ha avuto importanti novità rispetto al precedessore su Galaxy S8. Infatti assistiamo all’introduzione di una doppia apertura che è variabile tra f/1.5 e f/2.4. Il sensore SuperSpeed Dual Pixel a 12 MegaPixel permette di registrare filmati Super Slow Motion a 960 fps, mentre arrivano per i video 4K i 60 fps.

La fotocamera frontale è da 8 MegaPixel f/1.7 con Auto Focus e si arricchisce anche con le nuove MyEmoji.

Ecco a voi il Samsung Galaxy S9 e S9 Plus

Inoltre il Galaxy S9 Plus è dotato di una seconda fotocamera posteriore da 12 MegaPixel f/2.4 con la quale è possibile effettuare lo zoom sino a 2X senza perdere alcun dettaglio e realizzare foto con effetto Bokeh.

Importanti novità ci sono anche per il comparto audio che monta il Surround Dolby Atmos sui due speaker stereo. Entrambi gli S9 offrono anche di batterie da 3000mAh fino a 3500mAh.

Il sensore d’impronte è stato spostato in una posizione più comoda rispetto alla precedente generazione di Galaxy, è infatti posizionato sotto la fotocamera per essere più facilmente raggiungibile.

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Midnight Black, Coral Blue e nella nuova tonalità Lilac Purple dal 16 marzo al prezzo consigliato di 899€ e 999€ per la variante Plus.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nel nostro forum.

Altre storie
Gioco bho
LUCKY’S TALE, E3 2017