Recensione

Hardware Tycoon | Crea la tua compagnia di Hardware

Hardware Tycoon | Creare la tua compagnia personalizzata di Hardware non è mai stato così facile!

Redazione Hynerd.it
Hardware Tycoon | Crea la tua compagnia di Hardware

In un mondo video-ludico sempre più ampio e proficuo, per quanto riguarda i guadagni, ci sono moltissimi sviluppatori " Indie " che cercano di portare una piccola variazione nelle giornate di tutti i giorni.

Sono sempre stato un appassionato dei vari giochi del genere " Gestionale ", in questo caso ho trovato sulla piattaforma " itch.io " ( Famosa per i tantissimi videogiochi indie gratis e non all'interno del proprio store), un gioco che mi ha alquanto incuriosito.

Il  gioco in questione  è " Hardware Tycoon ", in cui interpreteremo il direttore di un'azienda che produce Hardware di qualunque tipo, attualmente il gioco è in versione beta quindi saremo in grado di produrre unicamente " CPU " per computer, durante la nostra sessione di gioco ci verranno mostrati dei vari " Upgrade " da poter acquistare per poter implementare delle migliorie nei componenti che andremo a sviluppare per renderle sempre migliori e più al passo coi tempi.

Parlando di " Tempi ", la  nostra carriera comincerà nell'anno " 1970 ", le prestazioni del nostro primo " Processore " saranno veramente molto ma molto " scadenti ", infatti potremo optare per un massimo di " 600kHz " come velocità di Clock, un singolo core, il prezzo delle nostre CPU potrà varriare da 25$ - 600$, ovviamente potremo scegliere anche la qualità, con la quale il nostro componente  verrà fabbricato (Esse, per ovvie motivazioni, aumenterà il prezzo di ogni singola unità), aumentando la complessità con la quale il nostro processore verrà prodotto aumenteranno di conseguenza anche i giorni che serviranno per riuscire a produrlo.

Stile di gioco

Lo stile di questo gioco è molto simile ad un altro famoso gioco gestionale chiamato " Game Dev Tycoon ", infatti il nostro ruolo sarà principalmente tenere monitorate l'eventuale presenza di aggiornamenti hardware da poter ricercare per riuscire a produrre dei componenti sempre migliori, inoltre durante la produzione di un componente avremo la possibilità di investire dei piccoli/grandi capitali in pubblicità nei vari stati del mondo (ad esempio Europa, America del nord, America del sud ecc.ecc.).

Default description

Ovviamente non poteva mancare la classica " testata giornalistica " che effettuare una recensione dei nostri prodotti per poterci dare un punteggio finale e per poterci far capire se i nostri prodotti stanno mantenendo un corretto andamento nel mondo del mercato globale, oppure per poter effettuare eventuali cambiamenti e/o aggiornamenti radicali.

Hardware Tycoon

Hardware Tycoon, sebbene un gioco ancora in fase di sviluppo, riesce a far provare delle piccole durante l'attuale durata di gioco, il gioco è tutt'ora in fase di sviluppo ed è possibile supportare lo sviluppatore cliccando direttamente qui. Spero che lo sviluppo di questo gioco finisca presto e che lo sviluppatore riceva un buon supporto da parte dell'utenza che aspetta l'uscita di questo fantastico gioco.