Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Marvel Snap: la contessa Valentina!

Come già annunciato nell’articolo sul pass del mese di Aprile: questo martedì 30 alle ore 20 uscirà la nuova carta su Marvel Snap! Un membro delle elitè arriva tra di noi! Un titolo nobiliare altisonante approda sul nostro gioco preferito! Valentina è l'ultima carta che chiude il pass del mese di Aprile.

Ed ora analizziamola insieme:

Valentina

Marvel Snap Valentina

Descrizione:

Valentina (costo: 2, potenza: 3) = Alla scoperta: aggiungi una carta casuale a costo 6 alla tua mano. Ma con -2 Costo e -3 Potenza.

Allora posso dire una cosa che potrebbe non essere condivisibile? Secondo me è una carta molto più forte di quello che sembra. Una features che aggiunge carte costo 6 che diventano costo 4. Anche se diventa -3 di potenza secondo me hai una roulette molto ampia di opportunità. Certo magari pescare un Leader -3 non sarà bellissimo ma già trovare un Magneto che diventa 4-9… per me è una vittoria su tutti i fronti. Ogni tanto Marvel Snap tira fuori delle perle.

Oltre Marvel Snap: chi è Valentina?

La contessa Valentina Allegra de Fontaine detta "Val", è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da Marvel Comics. Creata da Jim Steranko (testi e disegni), la sua prima apparizione avviene in Strange Tales (Vol. 1) n. 159 (agosto 1967).

Ispirata e spesso paragonata alle Bond Girls, Valentina de la Fontaine esordisce su Strange Tales n. 159 e diviene la principale comprimaria della testata Nick Fury. Agent of S.H.I.E.L.D. scritta e disegnata da Jim Steranko. In breve, da caparbia agente segreta spesso irriverente nei confronti del protagonista, la contessa ne diviene il principale interesse sentimentale. Proprio la sua presenza porta la poco longeva serie (cancellata il marzo 1971) a dare scandalo nel luglio 1968, quando il Comics Code Authority ha fatto modificare all'allora direttore artistico della Marvel Comics John Romita Sr. le tavole 9 e 11 del secondo episodio, rappresentanti una scena di seduzione tra Val e Nick nell'appartamento di quest'ultimo.

Poteri e abilità

La Contessa Valentina Allegra de la Fontaine dispone di una forza fisica molto superiore alla media ed è una grande esperta di combattimento corpo a corpo dimostratasi, fin dal suo esordio, in grado di sconfiggere perfino Nick Fury. Dotata di grande intelligenza, Val è un'ottima leader con una naturale predisposizione per la strategia nonché una delle maggiori esperte di spionaggio dell'universo Marvel. Infine è in grado di utilizzare perfettamente sia le armi da fuoco che le armi bianche, nonché di pilotare i vari velivoli militari o dello S.H.I.E.L.D.

Come molti altri comprimari delle storie di Nick Fury, non è mai stato spiegato il modo in cui Val abbia mantenuto inalterato il suo aspetto giovanile pur essendo attiva dagli anni sessanta, al contrario di altri personaggi che sono invece visibilmente invecchiati o morti.